venerdì 7 novembre 2014

LA DIVERSITA' NELL'UNITA', UN SAGGIO DI ANTONIO TRILLICOSO, CONTRO LA "DISCRIMINAZIONECHE DIVIDE"SU IL SUDEST.IT

Nella sezione cultura della rivista online ILSUDEST.IT  potrete leggere la recensione al mio libro LA DIVERSITà NELL'UNITA', la discriminazione che divide.

"Ogni chiusura ad una cultura diversa dalla nostra è, in realtà, una preclusione ad un’opportunità di arricchimento interiore ed è un peccato per la conoscenza. Gli immigrati rappresentano una grande forza ed una risorsa fondamentale per il nostro paese. Alcuni italiani dovrebbero capirlo e non stare sempre con il dito puntato a giudicare stigmatizzandoli come “capri espiatori”, peggio ancora additando loro tutti i problemi della nostra società" Questo è il messaggio cardine del mini libro di Antonio Trillicoso.

"Ogni chiusura ad una cultura diversa dalla nostra è, in realtà, una preclusione ad un’opportunità di arricchimento interiore ed è un peccato per la conoscenza.
Gli immigrati rappresentano una grande forza ed una risorsa fondamentale per il nostro paese. Alcuni italiani dovrebbero capirlo e non stare sempre con il dito puntato a giudicare stigmatizzandoli come “capri espiatori”, peggio ancora additando loro tutti i problemi della nostra società" Questo è il messaggio cardine del mini libro di Antonio Trillicoso.
Il Libro di Antonio è composto da tre filastrocche che ispirano sentimenti di accoglienza e fratellanza tra gli esseri umani, qualsiasi siano le loro nazionalità, il loro credo e  soprattutto il loro colore della pelle. Intorno a queste tre filastrocche, le diverse realtà, trovano una sorta di intesa nella medesima esigenza della ricerca dell'uguaglianza nei diritti. tutti i protagonisti, che siano essi extracomunitari o rom, sono desiderosi di condividere la loro diversità, che vista con gli occhi giusti, può diventare ricchezza per tutti noi. Continua a leggere ...

Nessun commento:

Posta un commento